Mi ristoro nell’orto
della val d’Astino

Nella Valle della Biodiversità, Il Sole e la Terra propone un punto ristoro biologico e un programma di eventi per un apertitivo davvero unico domenica 19 agosto a partire dalle 19.

La Valle della Biodiversità – splendido museo all’aperto con esposizione di una molteplicità di specie di frutti e ortaggi, voluta dall’Orto Botanico di Bergamo - a partire dal 14 luglio 2018 e fino al 16 settembre 2018, ospiterà tutti i sabati e le domeniche dalle 16,00 alle 20,00 l’iniziativa «Mi ristoro nell’Orto».

Vi sarà un punto di ristoro con cibi e bevande biologiche e una pluralità di eventi culturali/artistici/nutrizionali/di animazione, organizzati dalla Cooperativa Il Sole e la Terra, in collaborazione con varie associazioni.

L’invito a tutti (singoli/gruppi/famiglie) è di vivere qualche ora nel verde, partecipando a momenti di svago e formazione ambientale, gustando cibi e bevande di qualità.

Un’occasione importante di collaborazione tra la Cooperativa di prodotti biologici «Il Sole e la Terra» e la Valle della biodiversità - sezione di Astino dell’Orto Botanico, che ha al centro la qualità ambientale e il vivere un corretto rapporto uomo/natura le loro ragioni d’essere.

SABATO 18 agosto

- ore 16.00 - Piante & animali di carta. Costruiamo libri

- dalle ore 16.00 Mostra libraria edizioni Hortus Conclusus

- ore 17.00 - Le erbe spontanee a tavola

DOMENICA 19 agosto

- ore 18.00 - Creare con forme vegetali e argilla. Lab ceramica per tutti

- ore 16.30 - English in the Garden

Tutti gli appuntamenti di domenica 19 agosto:

© RIPRODUZIONE RISERVATA