«Nonni, raccontateci una storia»
Domenica appuntamento all’Unicef

In occasione della Festa dei nonni che viene celebrata in Italia la prossima domenica 2 ottobre 2016, l’Unicef Italia lancia in oltre 70 città, tra cui Bergamo, l’iniziativa «Nonni raccontateci una storia».

I volontari Unicef di oltre 80 tra sedi dei Comitati locali, punti di incontro o centri anziani, accoglieranno i bambini, accompagnati dai rispettivi nonni e genitori a condividere un racconto.

«Si tratterà di un momento gioioso di aggregazione in cui i nonni potranno raccontare o leggere ai più giovani una storia, una favola oppure un episodio di vita vissuta, in cui potranno emergere i valori dell’integrazione e dell’accoglienza» sottolinea il Presidente dell’Unicef Italia Giacomo Guerrera. Testimonial d’eccezione dell’iniziativa sarà il nonno più amato d’Italia, Lino Banfi, storico Goodwill Ambassador dell’Unicef Italia, che ha realizzato un videomessaggio.

Anche a Bergamo racconterà una storia e dalle 10 alle 19, nella sede di via Sant’Alessandro 37/a è possibile ascoltare una storia. E tu, che storia ricordi? Cosa ti raccontava la nonna o il nonno?

© RIPRODUZIONE RISERVATA