Pioltello, ripartita la circolazione
Serata di ritardi per i pendolari

Riattivata la circolazione ferroviaria sulla linea Milano - Brescia bloccata da un guasto a uno scambio a Pioltello Limito. Otto Frecce e cinque regionali hanno registrato ritardi fino a 100 minuti.

Il traffico ferroviario sulla linea Milano - Brescia è rimasto completamente bloccato dalle 18.45 fino alle 20.25 del 14 febbraio con enormi disagi per i pendolari. Otto Frecce e cinque regionali hanno registrato ritardi fino a 100 minuti in attesa che fosse sistemato il guasto a uno scambio nella zona di Pioltello Limito. La tratta è proprio quella in cui si è verificato il deragliamento del 25 gennaio scorso in cui sono morte tre persone e su cui sono ancora in corso le indagini. L’ennesima odissea per i pendolari al rientro dal lavoro: coinvolti anche treni diretti a Bergamo.

Il treno in partenza da Milano alle 19.02, per esempio, è arrivato a Bergamo con oltre due ore di ritardo intorno alle 21.42 mentre era atteso per le 19.53. I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana sono intervenuti per riparare il danno e ripristinare le normali condizioni della circolazione ferroviaria. La notizia è rimbalzata sui social tra i pendolari sconfortati che speravano che i disagi, dopo la tragedia del 25 gennaio, fossero terminati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA