Pinguini, «Fuori dall’hype» è disco d’oro
E loro festeggiano con Gori in Comune

Il gruppo bergamasco aveva scalato le classifiche degli ascolti con il pezzo Ringo Starr, ma ora anche le vendite dell’album ne confermano il successo. Lunedì 17 febbraio la visita al sindaco di Bergamo che li aveva sostenuti pubblicamente .

«Fuori dall’hype» è disco d’oro cioè ha superato le 25 mila supporti venduti. Un risultato che conferma il successo della band seriana che a Sanremo ha fatto divertire con il brano Ringo Starr. La notizia arriva a soli 10 giorni dalla messa in vendita del repack dell’album (uscito la prima volta nell’aprile del 2019) per l’etichetta Sony Music.

I Pinguini Tattici Nucleari hanno festeggiato il traguardo a Palazzo Frizzoni nel pomeriggio di lunedì 17 febbraio. La band bergamasca, reduce del podio all’ultimo Festival di Sanremo, ha raccolto l’invito del Sindaco Giorgio Gori ed è stata ricevuta nello studio del primo cittadino alla presenza del Presidente del Consiglio Comunale Ferruccio Rota e degli Assessori Angeloni, Ghisalberti, Valesini e Zenoni.

Una visita di un’oretta nella quale i sei ragazzi della band hanno raccontato la loro esperienza a Sanremo, il loro rapporto con la città di Bergamo, gli inizi del loro percorso musicale, le sensazioni legate al successo del loro disco (al vertice delle classifiche in questi giorni) e anche il successo al concorso del Comune di Bergamo “Nuovi Suoni Live”, un’esperienza che ha significato molto nella loro ascesa artistica.

Durante la visita alla sede del Comune di Bergamo, la band ha anche parlato dei prossimi impegni – con l’imminente tour nei palazzetti – e c’è stato anche il tempo per una breve visita alla sala del Consiglio Comunale. L’Amministrazione ha invitato il gruppo a scrivere sul libro degli ospiti di Palazzo Frizzoni e ha consegnato al frontman Riccardo Zanotti il gagliardetto del Comune di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA