Nuovo Suzuki Jimny
debutta in Italia

Con il nuovo listino Suzuki debutta ufficialmente sul mercato italiano la quarta generazione di JIMNY. Spinto da un motore 1.5 a benzina, JIMNY è proposto in un unico allestimento, supercompleto per contenuti, a 22.500 euro con cambio manuale e a 24.000 euro con cambio automatico (prezzi IVA Inclusa, IPT esclusa).

Suzuki JIMNY è una vettura leggendaria che ha precorso i tempi, portando i fuoristrada anche nei centri urbani con stile e performance, sin dai primi anni 80. Ha lasciato un marchio indelebile sulla storia dell’automobile e, oggi, è pronto a vincere nuove sfide, proiettandosi verso il futuro. La quarta generazione, 20 anni dopo il lancio della 3° generazione del 1998, che arriva in questi giorni nelle concessionarie italiane, dimostra quanto sia ancora attuale la filosofia progettuale originaria di Suzuki, fondata su concretezza e performance senza compromessi.

Suzuki Jimny ha anticipato i tempi e ancora oggi si pone all’avanguardia, esempio di praticità, libertà, carattere e spirito di avventura. E’ l’autentico pioniere di tutti i fuoristrada ultracompatti e ha saputo attraversare le epoche restando fedele a se stesso, cosa più unica che rara nel mondo dell’off-road. Il primo modello chiamato LJ10, prodotto dal 1970, segnò una profonda rivoluzione nel panorama automobilistico mondiale. A renderlo unico erano un peso piuma, un’agilità eccezionale e una robusta trazione integrale, l’ideale per muoversi negli spazi stretti e sui fondi accidentati. Tra le sue caratteristiche distintive c’erano anche un telaio a traliccio, le marce ridotte e gli assali rigidi, tre caratteristiche tramandate poi nel tempo e, unite all’installazione longitudinale del gruppo motopropulsore nei motori a 4 cilindri, condivise oggi dal nuovo Jimny.

© RIPRODUZIONE RISERVATA