Omaggio alla Mai
«La biblioteca della città»

Nel Salone Furietti della Biblioteca mai sarà presentato il libro «La biblioteca della città. Storia e patrimonio della Biblioteca civica Angelo Mai di Bergamo». Pubblicato grazie all’impegno dell’associazione Amici della Biblioteca Mai e di Rotary Club Bergamo Città Alta, con il contributo del Comune di Bergamo e della Fondazione della Comunità Bergamasca, il volume costituisce uno «strumento essenziale per la comprensione della storia della biblioteca e del ruolo che ha svolto e che continua a svolgere nella vita culturale della città».

Alla presentazione interverranno: Nadia Ghisalberti, assessore alla Cultura del Comune di Bergamo; Maria Elisabetta Manca, responsabile della Biblioteca Mai; Isabella Fiorentini, responsabile dell’Archivio storico civico e Biblioteca Trivulziana di Milano; Claudio Gamba, dirigente della struttura Istituti e luoghi della cultura di Regione Lombardia.

L’appuntamento è per martedì 18 febbraio alle 18 alla Biblioteca civica Angelo Mai, in piazza Vecchia. L’ingresso è gratuito. Per info: https://www.bibliotecamai.org/biblioteca-della-citta/

© RIPRODUZIONE RISERVATA