Rubati i giochi degli Amici della Pediatria
L’associazione: ecco come aiutarci

Rubati alcuni giochi custoditi in ospedale a Bergamo dall’Associazione Amici della Pediatria. Lo segnala lo stesso ente on line, che anticipa: grazie per la solidarietà, a breve pubblicheremo la lista dei giochi che ci mancano.

Il post on line pubblicato dagli Amici della Pediatria è già virale e sono già moltissimi i bergamaschi che si stanno proponendo per raccogliere giocattoli per i bambini della Pediatria dell’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. L’associazione ha infatti pubblicato on line tutta la sua amarezza raccontando che sono stati rubati i giochi in reparto.

«Questi erano i giochi dei bambini ricoverati! Non sai quanta amarezza il tuo gesto ha lasciato in noi! – commentato i rappresentanti dell’Associazione -. Perché l’hai fatto?». Sui Social c’è chi si è già fatto avanti, offrendosi di portare dei giochi nuovi per sostituire quelli rubati.

«Hanno rubato in una sala di aggregazione del reparto che viene usata dai bambini: si tratta di una trentina di giochi che usano i piccoli degenti, sono principalmente giochi della Play Station - spiega la presidente degli Amici della Pediatria Milena Lazzaroni -. È successo crediamo tra martedì e mercoledì, pensiamo tra le 11 e 12: è stata scassinata la teca con all’interno una trentina di giochi elettronici. Sono stati tutti rubati».

«Da mercoledì la rete di solidarietà si è attività, tantissime persone ci hanno contattato per darci un sostegno - spiega Milena Lazzaroni contattata da Colazione con Radio Alta nella mattinata di giovedì -: ora stiamo cercando di capire cosa è stato rubato e coa manca ai bambini. Nei prossimi giorni in Fb pubblicheremo la lista dei giochi della Playstation che sono stati sottratti e che potranno essere reintegrati da chi vorrà, oltre all’elenco dei materiali e dei giochi utili ai bambini».

Per info e domande l’associazione risponde alla mail [email protected] a cui si può dare il proprio supporto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA