Pienone per Bergamo Balla - video
Cibo, drink, musica e shopping - foto

Si preannunciava una bella serata e così è stato: Bergamo si anima con musica, cibo on the road, drink dissetanti dato il gran caldo e tanta gente a ballare per strada.

Complice la bella serata, moltissimi bergamaschi si sono goduti l’appuntamento con Bergamo Balla, la festa che anima il centro cittadino organizzata dal Comune di Bergamo in collaborazione con il Distretto urbano del commercio e i negozianti del centro. Accanto alle animazioni a ritmo di musica con balli e danze, gli esercenti hanno offerto street food, esposizioni, musica e laboratori vari. Le altre serate previste per la manifestazione saranno, sempre di giovedì, il 7 e 21 luglio e l’8 settembre 2016.

Per garantire la buona riuscita della serata, è stata chiusa al traffico una vasta area urbana, dalle 19.30 alle 24.30, per consentire a residenti e visitatori di fruire di uno spazio urbano recuperato alla socialità, all’incontro, all’intrattenimento. I negozi sono rimasti aperti per la serata e non sono mancati, all’interno degli esercizi commerciali, i primi saldi.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/quanta-gente-per-bergamo-balla-2016_1026523_44/

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/bergamo-balla-tanta-gente-in-centro_1026522_44/

La manifestazione riprende il tema della danza: numerosi i gruppi di danza, le performance proposte da moltissime scuole e le animazioni che hanno portato i presenti a fare di piazze e vie una grande pista da ballo e, come già avvenuto nella precedente edizione, è stato possibile scegliere tra musica hip hop, danze popolari e tradizionali, spazi riservati al tango e alla milonga, dimostrazioni di ballo latino americano. Densissimo il programma di esibizioni offerto da ben 13 scuole di danza e di ballo sul palco installato davanti a Palazzo Frizzoni.

Insomma la prima vera serata d’estate per Bergamo che scende in centro e si gode la festa, tra vetrine colorate per celebrare la vicina passerella di Christo e i primi sconti che soddisfano molti, giovani, famiglie e coppie in giro per la città. Soddisfazione anche da parte del Distretto del Centro: «Molto i negozi aperti, per essere la prima serata è andata molto bene» ha detto Roberto Ghidotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA