Ponte crollato ad Annone Brianza
Sarà ricostruito entro il 2018

L’annuncio del cronoprogramma della ricostruzione del ponte caduto il 28 ottobre 2016 in provincia di Lecco, è arrivata nella giornata di giovedì 27 aprile da Roma.

«Pronto il cronoprogramma per la ricostruzione del Ponte di Annone. L’avvio della gara è prevista per il mese di luglio 2017». Lo ha annunciato il vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Riccardo Nencini, a seguito di una riunione tenutasi giovedì 27 aprile al Mit con gli enti locali interessati dalla zona ed Anas. «Ringrazio la Direzione Generale per le infrastrutture stradali, l’ANAS ed i rappresentanti degli enti locali – Regione Lombardia e Provincia di Lecco – anche a nome del Ministro Delrio, per l’impegno e l’attenzione prestata nel risolvere questa vicenda molto importante per la viabilità del Comune di Annone.

Da apprezzare - ha aggiunto il vice ministro- il risultato ottenuto grazie al dialogo, alla condivisione ed unità mostrata per risolvere velocemente il percorso di ricostruzione del cavalcavia di Annone i cui lavori, da cronoprogramma, si prevede che saranno ultimati entro il 30 ottobre 2018 e del cavalcavia di Isella/Civate i cui lavori saranno ultimati entro la fine di Dicembre 2018». «Non dimentichiamo - ha aggiunto- il dolore e il dramma vissuti dai famigliari della vittima». «Ora si può affrontare con fiducia il nuovo percorso di messa in sicurezza della viabilità stradale le cui infrastrutture dovranno uniformarsi ai nuovi standard di sicurezza previsti dalle normative in vigore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA