Ponte di Trezzo, nuovo rinvio ai lavori
Chiude da sabato, non per i pedoni

Il viadotto avrebbe dovuto essere chiuso dalle otto di venerdì 26 aprile 2019, ma Città metropolitana, visto il maltempo, ha preferito rinviare di un giorno l’apertura del cantiere.

Nuovo rinvio ai lavori sul ponte di Trezzo sull’Adda. Il ponte resterà aperto nella giornata di venerdì 26 aprile e chiuderà da domani, sabato 27 aprile alle 6 fino a martedì 30. Una decisione che, di fatto, ha spiazzato il Comune, che aveva già predisposto una nuova ordinanza.

Il documento emesso ieri pomeriggio era stato chiaro. Diceva che il ponte di Trezzo sull’Adda sarebbe stato chiuso dalle 8 di oggi, venerdì 26 aprile 2019. Ma, visto il maltempo Città metropolitana di Milano, proprietaria della struttura, ha optato per un nuovo rinvio. Il viadotto sarà chiuso da domani, sabato 27 aprile, a partire dalle 6. E dovrebbe rimanere così fino a martedì 30 aprile alle 18. Ovviamente tutto dipende dalle condizioni meteo.

A differenza della precedente ordinanza, Città metropolitana ha garantito che nei giorni feriali sarà garantito il passaggio ai pedoni. Ci sarà un camminamento lungo il lato sinistro del ponte guardando la sponda di Capriate San Gervasio. I lavori sono necessari per permettere la posa dei nuovi giunti di cemento, visto che i precedenti erano ormai logori. Ma per fare il lavoro serve che le condizioni meteo siano ottimali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA