Pronto a partire per la finale Libertadores
resta intrappolato al Bancomat in Città Alta

Disavventura per un tifoso di Città Alta: pronto a partire per Madrid per assistere alla partita tra River Plate e Boca Juniors, è rimasto intrappolato tutta la notte allo sportello Bancomat.

Doveva recarsi a Madrid per assistere alla finale del River Plate contro il Boca Juniors, la finalissima di Libertadores, in programma il 9 dicembre, e ha pensato di ritirare i contanti al bancomat. Il proposito di portarsi un po’ avanti con le incombenze prima del viaggio ha avuto uno spiacevole contrattempo per un residente in Città Alta, Angelo Galbiati, rimasto intrappolato per ore allo sportello Ubi in Città Alta. Solo l’intervento dei Vigili del fuoco lo ha salvato come racconta sul suo profilo Facebook.

«Sono le 3.40 di notte (della notte tra mercoledì 5 e giovedì 6 dicembre ndr), e sono appena rincasato da uno spiacevole intercorso; dovendo recarmi all’indomani a Madrid per la finale di Libertadores, superclàsico, River vs Boca, sono stato previdente, forse fin troppo e mi sono recato al Bancomat della filiale Ubi di città alta ove risiedo – scrive –. Effettuato il prelievo ho avuto la spiacevole disavventura di trovare la serratura bloccata e sono stato rinchiuso per più di tre ore. Aiutato prima dai passanti, che hanno tentato di sbloccare l’accesso con i loro bancomat, poi dai solerti Carabinieri e da un dipendente Ubi; e infine dai prodighi pompieri arrivati con un massiccio camion, che prima hanno tentato di scardinare la porta e poi mi hanno passato da sotto cacciavite e chiave a brugola... per un fai da te notturno che avrei volentieri evitato, e grazie a questi utensili sono riuscito a smontare la serratura e ad uscire. Ringrazio tutti, ma faccio presente che farò esposto contro l’Ubi, poichè, come ha notato anche il carabiniere, è assurdo che non ci sia un maniglione antipanico. Concludo con una battuta, a guisa del Manzoni ho voluto unire la mia piccola storia a quella grande di una partita che sta diventando il match del secolo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA