Razzia alla sede di una onlus per anziani S. Paolo d’Argon, bottino da 60 mila euro

Razzia alla sede di una onlus per anziani
S. Paolo d’Argon, bottino da 60 mila euro

Il colpo nella sede di «Insieme a te» tra venerdì e sabato. Prima mazzate al muro, poi divelto un vetro. Via pc, iPhone, iPad e denaro.

Un assalto in piena regola, probabilmente su commissione, è stato messo a segno nel fine settimana nella zona industriale di San Paolo d’Argon. Nel mirino di una banda senza scrupoli non è finita un’azienda, ma «Insieme a te», una Onlus che si occupa di assistenza di assistenza domiciliare ad anziani e persone con fragilità e ora fa i conti con i danni ingenti lasciati dai malviventi.

Dalle prime stime si parla di una refurtiva di circa 60 mila euro di valore. Si tratta di materiale informatico e telefoni utilizzati dai dipendenti per l’attività lavorativa. Per fortuna il danno, se pur notevole, è stato limitato dall’arrivo di una guardia giurata in servizio che ha sorpreso i ladri sul fatto. All’arrivo della vigilanza i malviventi si sono allontanati sul loro furgone, lasciando il lavoro a metà. Dalla Onlus (www.insieme-a-te.it) ora lanciano un appello: «Cerchiamo aiuti da parte delle istituzioni, delle associazioni e dei cittadini, chiunque voglia aiutarci a rialzarci e a poter riacquistare il materiale rubatoci».


© RIPRODUZIONE RISERVATA