Razzia alla sede di una onlus per anziani
S. Paolo d’Argon, bottino da 60 mila euro

Il colpo nella sede di «Insieme a te» tra venerdì e sabato. Prima mazzate al muro, poi divelto un vetro. Via pc, iPhone, iPad e denaro.

Un assalto in piena regola, probabilmente su commissione, è stato messo a segno nel fine settimana nella zona industriale di San Paolo d’Argon. Nel mirino di una banda senza scrupoli non è finita un’azienda, ma «Insieme a te», una Onlus che si occupa di assistenza di assistenza domiciliare ad anziani e persone con fragilità e ora fa i conti con i danni ingenti lasciati dai malviventi.

Dalle prime stime si parla di una refurtiva di circa 60 mila euro di valore. Si tratta di materiale informatico e telefoni utilizzati dai dipendenti per l’attività lavorativa. Per fortuna il danno, se pur notevole, è stato limitato dall’arrivo di una guardia giurata in servizio che ha sorpreso i ladri sul fatto. All’arrivo della vigilanza i malviventi si sono allontanati sul loro furgone, lasciando il lavoro a metà. Dalla Onlus (www.insieme-a-te.it) ora lanciano un appello: «Cerchiamo aiuti da parte delle istituzioni, delle associazioni e dei cittadini, chiunque voglia aiutarci a rialzarci e a poter riacquistare il materiale rubatoci».

© RIPRODUZIONE RISERVATA