Razzia di biciclette alla 3T di Presezzo
L’azienda: «Aiutateci a ritrovarle»

Il furto accaduto all’alba del 26 novembre. I ladri hanno rubato tutte le biciclette in esposizione. «Se qualcuno ci può fornire informazioni per aiutarci a catturare i ladri e recuperare le biciclette, ce lo faccia sapere».

L’appello è stato scritto da Rene Wiertz, presidente e amministratore delegato dell’azienda, sul blog del sito internet ha pubblicato le immagini spettacolari del furto e un particolare delle biciclette rubate, appellandosi a chiunque sappia qualcosa di utile alle indagini di avvisare.

Il furto è avvenuto all’alba del 26 novembre. I ladri, secondo quanto scritto nel post, in 6/8 persone sono entrate negli uffici dell’azienda a Presezzo facendo un buco nella parete largo oltre un metro e facendo in pochi minuti razzia di tutti i modelli di biciclette del magazzino circa 20. Tra le bici rubate anche «un pezzo unico dipinto dal nostro amico defunto Dario Pegoretti». La polizia è arrivata 10 minuti dopo che è scattato l’allarme ma dei ladri già non c’era più traccia.

«La cosa più triste di tutte, continua il post, è appunto quella che una delle bici rubate è un Exploro dipinta dal Dario Pegoretti, morto pochi mesi fa che ci aveva fatto il regalo per celebrare il lancio della nostra prima bicicletta».

Tutti nell’azienda sono rimasti impressionati dal furto e dalla professionalità dei ladri in azione e anche per questo hanno lanciato un appello a chiunque possa aiutare a risalire ai ladri: «Se qualcuno di voi vede una qualsiasi delle nostre bici offerte su Internet, nei negozi o in qualsiasi altro modo che sembra sospetta, fatecelo sapere. E tenga particolarmente d’occhio la bici Pegoretti. Il vostro aiuto è molto apprezzato!»

© RIPRODUZIONE RISERVATA