Remer scatenata sul mercato
In arrivo Easley e Dinic?

È una Remer attiva sul mercato di riparazione invernale. Il penultimo posto in classifica nell’andata di regular season ha spronato la dirigenza a darsi da fare. Bisogna tamponare le lacune di una rosa confezionata con qualche errore di valutazione in estate.

Per prima cosa la dirigenza èvicina a chiudere con il trentenne centro Usa, Tony Easley, che ha precedenti sui parquet italiani. Easley verrebbe così a sostituire Jacopo Borra ancora alle prese con un infortunio. Vicino al club del presidente Gianfranco Testa pare essere anche il serbo Nemanya Dincic, 19 anni, ala, cresciuto nel Casalpusterlengo (A2). Dincic riceverebbe il testimone da figliol prodigo e mano calda Tommaso Carnovali (contratto sino a metà gennaio) al quale sono stati concessi minutaggi ridotti.

Se gli acquisti di Easley e Dinic verranno ufficializzati e con l’aggiunta di Marco Planezio (a Treviglio da Natale) coach Adriano Vertemati si ritroverà, sia pure parzialmente, a ridisegnare il quintetto per l’operazione-risalita. Da ricordare che la scorsa settimana è stato ceduto alla Eurobasket Roma, Marco Cesana, giovane talentuoso regista insoddisfatto del suo i. Da auspicare, comunque, che le voci sulla partenza dell’ austro-americano Bryce Douvier rimangano tali visto l’alto rendimento sin qui puntualmente offerto. Meno dolorosa sembrerebbe, caso mai, la cessione di Remer Voskuil, una guardia gran tiratrice ma dagli alti e bassi preoccupanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA