Ritorna
DimoreDesign

A settembre torna DimoreDesign: la manifestazione che promuove un ricco calendario di incontri dedicati al design. Tante le novità per un’edizione del tutto rinnovata. Per prima cosa il coinvolgimento di due città, oltre a Bergamo: Brescia e Bologna.

Nella cittadina orobica i palazzi storici interessati sono: Palazzo Camozzi, Palazzo Moroni, Palazzo Polli Stoppani e Palazzo UBI Banca, a cui si affiancano i Palazzi Bettoni Cazzago e Cigola Fenaroli di Brescia e, in collaborazione con Bologna Design Week, il Foyer Teatro Comunale di Bologna.

In programma 10 designer e architetti, invitati a misurarsi in un viaggio nella creatività progettuale, alla ricerca di quel filo rosso che dal Rinascimento arriva al Made in Italy. Durante gli incontri serali ciascun designer presenterà un progetto di reinterpretazione della dimora ospitante. Nei saloni d’onore il pubblico avrà la possibilità di dialogare con i designer, ricreando un’atmosfera di salotto letterario.

Prima degli incontri le residenze apriranno le porte al pubblico con visite guidate alla scoperta dei tesori che custodiscono. La manifestazione proseguirà fino al 27 settembre. Per info www.dimoredesign.it.

Tutti gli appuntamenti di mercoledì 4 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA