Schianto sull’A4: grave 55enne - Video
Ferita anche una giovane di 20 anni

Schianto tra auto sull’autostrada A4 nel tratto tra Seriate e Bergamo nella mattinata di giovedì 14 febbraio. Un ferito è stato portato al Papa Giovanni in gravi condizioni.

Un doppio incidente a distanza di poche decine di metri e a meno di mezz’ora di distanza sta bloccando l’autostrada A4 nel tratto tra Seriate e Bergamo in direzione Milano. Il primo schianto è avvenuto intorno alle 9.52 di giovedì 14 febbraio e ha coinvolto almeno due persone: tra i feriti un uomo di 55 anni di Carpi, in gravi condizioni, e una ragazza di 20. L’uomo è stato trasportato all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo in codice rosso: la sua prognosi è riservata e fortunatamente non è in pericolo di vita. Il 55enne era in auto con la 20enne, le cui condizioni non sono gravi. La loro auto, una Ford, è rimasta coinvolta in un tamponamento nato per evitare l’impatto con un camion guidato da un camionista romeno.

Sul posto sono intervenute due ambulanze della Croce Rossa di Seriate e una di Bergamo. Un secondo incidente è avvenuto a qualche decina di metri di distanza intorno alle 10.15 e ha coinvolto almeno cinque persone ma non ci sarebbero feriti gravi. Sul posto oltre ai soccorsi la Polstrada di Seriate. Ancora da chiarire se i due incidenti siano in qualche modo correlati e quale sia la dinamica del doppio schianto. Lunghe code da Brescia in direzione Bergamo per circa due ore: la viabilità è ripresa regolarmente nella tarda mattinata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA