Sembra neve e invece è grandine
Manto bianco a fine aprile - Foto e video

Una forte grandinata si è abbattuta sulla Bergamasca intorno alle 14 di venerdì 26 aprile. Le foto e i video dei lettori de L’Eco di Bergamo.

Una forte grandinata si è abbattuta sulla Bergamasca nel primo pomeriggio di venerdì 26 aprile: intorno alle 14 una forte pioggia con vento e grandine si è abbattuto sulle vie del centro città e in molti comuni.Si è avvertita con particolare forza in città, ma anche nella zona dell’Isola e di Dalmine e nella Bassa bergamasca.

In centro, in viale Papa Giovanni, il vento, la pioggia e la grandine si sono abbattuti sulle strade e i bar del centro ormai attrezzati per un tempo più clemente. La grandinata, che in città si è conclusa nell’arco di mezz’ora, ha lasciato un manto bianco per terra, quasi come una nevicata. Disagi sull’asse interurbano con traffico rallentato per il maltempo.

PARTECIPA ANCHE TU AL SONDAGGIO DI ECO.BERGAMO SULL’AMBIENTE

Il 26 maggio si vota per rinnovare 169 amministrazioni comunali della Bergamasca. e per le elezioni europee. Greta Thunberg ha mobilitato, venerdì 15 marzo, gli studenti di tutto il mondo, che sono scesi in piazza per manifestare per l’ambiente, per il clima e per il pianeta.

Partecipa anche tu al sondaggio che la rivista «eco.bergamo» propone con un questionario anonimo. Facci sapere quanto ti impegni personalmente per la salvaguardia dell’ambiente, quanto ti ritieni soddisfatto dell’operato del tuo Comune

I risultati saranno pubblicati sul numero di «eco.bergamo» in edicola il 12 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA