Škoda Kamiq
Il Suv da città

Nel mercato europeo, Škoda aggiunge alla sua gamma Suv un terzo modello, Kamiq, con il quale presidia per la prima volta il segmento in forte crescita dei City Suv.

Kamiq coniuga le tipiche caratteristiche di queste vetture, come la maggiore altezza dal suolo e la seduta elevata, con l’agilità di una vettura compatta e un design distintivo. Grazie a sistemi di assistenza e infotainment all’avanguardia, agli spazi generosi e alle numerose soluzioni Simply Clever, è capace di soddisfare in egual misura le esigenze della famiglia e le aspettative dei clienti maggiormente orientati al lifestyle, tutto in puro stile Škoda. Nuovo Kamiq trae ispirazione dal linguaggio stilistico di successo dei modelli Karoq e Kodiaq. Sono nuovi e originali, però, i gruppi ottici suddivisi in due parti, con le luci di marcia poste al di sopra dei fari. Lungo 4.241 mm, Kamiq si presenta nettamente più compatto dei due modelli più grandi della famiglia Suv del marchio. Anche grazie alla seduta elevata, l’auto si presenta perfettamente adeguata ad affrontare la moderna giungla urbana e si afferma proprio come nuovo standard di riferimento nel segmento dei City Suv sul fronte della spaziosità.

Il design è dinamico. Oltre alla seduta elevata, la vettura offre una maggiore altezza dal suolo, ampi spazi a fronte di dimensioni compatte, funzionalità di alto livello e un’eccellente connettività. Disponibile esclusivamente con trazione anteriore, il modello è efficiente, ecologico e offre un ottimo rapporto qualità/prezzo. La maggiore altezza dal suolo, i dettagli robusti e i grandi cerchi in dimensioni da 16” a 18” rendono il look deciso e vigoroso. La conformazione del cofano motore molto ben delineata gli conferisce un aspetto inconfondibile e ne sottolinea l’originalità all’interno della famiglia Suv. Kamiq è poi il primo modello Škoda a disporre di fari anteriori a Led bipartiti, con luci di marcia diurna sulla parte superiore, nonché, nella versione full Led, di indicatori di direzione dinamici anteriori e posteriori. A richiesta è disponibile il tetto panoramico. All’interno la posizione di seduta elevata e generosi rapporti di spazio consentono di salire e scendere con comodità, assicurando inoltre una buona visibilità e un’ottima ergonomia. Sui sedili posteriori, Kamiq si impone al vertice del segmento con 1.003 mm di spazio per la testa, 1.425 mm di spazio libero a livello dei gomiti e 73 mm di spazio per le ginocchia. Il bagagliaio offre una capacità di 400 litri, che diventano 1.395 abbattendo il divano posteriore. Un sistema intelligente di scomparti portaoggetti negli interni offre 26 litri supplementari di spazio per riporre tutto il necessario per un viaggio all’insegna del comfort. A richiesta, Kamiq può essere ulteriormente personalizzato con illuminazione ambiente, listelli decorativi, cuciture in contrasto e pacchetto Dynamic. Confort supplementare è assicurato, oltre che dal Virtual Cockpit da 10,25 pollici, anche dal Climatronic, dal sedile del conducente a regolazione elettrica e da parabrezza e volante riscaldabili. Tre motorizzazioni benzina TSI con cilindrata 1.0 o 1.5 litri e un 1.6 litri TDI erogano potenze comprese tra 95 e 150 CV (da 70 a 110 kW). L’1.0 G-TEC 90 CV (66 kW) è il primo propulsore concepito per l’ecologica alimentazione a metano (Cng) adottato da un Suv Škoda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA