Smog: Trenord di nuovo in campo
Si gira tutta la regione per 8 giorni: 20 €

Se avete in programma di spostarvi in Lombardia nei prossimi giorni sappiate che la lotta allo smog fa bene al portafogli.

Infatti Trenord propone un mini-abbonamento speciale in vendita a 20 euro dal 25 dicembre e valido per otto giorni fino al 1 gennaio, per viaggiare senza limiti su tutti i treni e tutte le linee lombarde.

Un’offerta vantaggiosa anche per le famiglie: viaggiano infatti gratis i ragazzi dai 4 ai 14 anni, purché accompagnati.

I nuovo mini-abbonamento si chiama Green Pass: sarà in vendita dal giorno di Natale, venerdì 25 dicembre, al costo di 20 euro e consentirà un numero illimitato di viaggi fino a venerdì 1 gennaio su tutti i treni e le linee lombarde.

«Green Pass - scrive Trenord - è un’occasione straordinaria per chi durante le festività natalizie intende spostarsi in modo sostenibile ed ecologico lasciando a casa l’auto.

Un’offerta vantaggiosa anche per le famiglie che per otto giorni potranno raggiungere le località della Lombardia: i ragazzi dai 4 ai 14 anni accompagnati da un adulto in possesso del biglietto speciale potranno viaggiare gratuitamente».

Il nuovo mini-abbonamento speciale, riproposto da Trenord per il perdurare della concentrazione d’inquinamento oltre i limiti di tolleranza, segue di pochi giorni il primo«Green Pass», valido fino al 24 dicembre, che è stato acquistato da oltre mille clienti che, rinunciando all’auto, si sono aggiunti agli oltre 710mila passeggeri che Trenord trasporta ogni giorno.

«Con Green Pass si intende incentivare l’uso del treno anche per gli spostamenti nel tempo libero, durante il periodo natalizio, soprattutto nelle grandi aree urbane e nella città metropolitana. Trenord offre infatti un servizio capillare con oltre 2300 treni, che ogni giorno circolano in Lombardia raggiungendo oltre 420 stazioni».

L’abbonamento speciale consente l’utilizzo dei treni di tutte le linee regionali e suburbane di Trenord in seconda classe. È possibile acquistare Green Pass in tutte le biglietterie Trenord, le emettitrici automatiche e i My-Link Point di Milano Porta Garibaldi, Cadorna e Saronno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA