Soap Box Rally sulle Mura di Città Alta
Torna la corsa sulle macchinine di legno

La più antica e pazza corsa delle macchinine di legno torna domenica 29 aprile sulle Mura di Città Alta a Bergamo.

È stata ufficializzata la data della 46esima edizione del Soap Box Rally, la più antica corsa delle auto di legno del mondo che si terrà a Bergamo domenica 29 aprile 2018. La gara si caratterizza per lo spettacolare percorso naturale di 1.490 metri lungo le Mura di Città Alta, con partenza da Colle Aperto e arrivo in zona Sant’Agostino.

La storica competizione nasce nel capoluogo orobico nel 1955, grazie all’idea di uno studente che rimase affascinato da queste macchine di legno viste in un film americano e decise di portare la stravagante corsa a Bergamo. L’evento da anni catalizza l’attenzione dei media locali e nazionali e attira un pubblico di oltre 50.000 spettatori che prendono posto lungo le Mura e seguono con il fiato sospeso le performance degli equipaggi.

L’iniziativa rientra ormai da anni a far parte del patrimonio culturale di Bergamo e l’obiettivo è quello mantenere viva una tradizione tramandata di generazione in generazione dagli anni ‘50 ad oggi. Un evento organizzato da Proloco Bergamo in collaborazione con il Box Rally Club. Partner ufficiale: Avis comunale Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA