Stadio, Finanza a Palafrizzoni
Acquisiti degli atti sulla vendita

La Procura ha aperto un fascicolo dopo l’esposto di Orio Zaffanella («Mordilavita»). Gori: «Convinti dell’assoluta regolarità del percorso scelto».

La Guardia di finanza ha acquisito a Palafrizzoni alcuni documenti sulla la procedura di vendita dello stadio comunale, comprato lo scorso maggio dall’Atalanta. L’acquisizione è scattata seguito dell’apertura in Procura di un fascicolo dopo un esposto presentato da Orio Zaffanella, dell’associazione «Mordilavita», che lo scorso maggio aveva firmato un ricorso anche alla Corte dei Conti e all’Anac, l’Autorità nazionale anticorruzione.

Nell’esposto e nel ricorso Zaffanella aveva infatti evidenziato come, a suo avviso, la perizia che aveva valutato il valore dello stadio a 7 milioni e 826 mila euro fosse «sottostimata». Negli uffici di piazza Dante il caso è finito all’attenzione del sostituto procuratore Maria Esposito, che ha aperto un fascicolo senza soggetti iscritti nel registro degli indagati e ipotizzando, nei confronti di ignoti, il reato di abuso d’ufficio. «Il Comune di Bergamo è a totale disposizione della Procura – commenta il sindaco Giorgio Gori –. Siamo convinti dell’assoluta regolarità del percorso scelto e portato a termine in totale trasparenza dagli uffici competenti sulla cessione dello stadio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA