Oggi sole e meteo favorevole
Ma circolazione difficile in diversi punti

Stamattina per fortuna splende il sole a Bergamo, ma il nubifragio di domenica sera ha causato allagamenti, con sottopassi addirittura sommersi, piante cadute, gigantesche pozzanghere e auto in panne, cosicchè la situazione viabilistica lunedì 27 è precaria in diverse arterie dell’hinterland.

Code e traffico più intenso del solito si registrano sulla ss 671 nella zona del sottopasso di Colognola, tristemente famoso perché quando piove molto si allaga inesorabilmente, e fino a Orio al Serio e poi dallo svincolo, sempre sulla 671, per il Leroy Lerlin e il Decathlon, fino al Albano Sant’Alessandro.

Situazione critica anche a Guzzaniga di Dalmine, all’incrocio tra la ss470 e la sp525. Sulla Villa d’Almè-Dalmine si esce obbligatoriamente all’uscita per l’autostrada. Nessun problema invece in autostrada, anche se sono stati segnalati forti rallentamenti all’entrata del casello di Seriate. In città la circolazione è abbastanza fluida.

Le previsioni meteo per lunedì 27 giugno sono comunque confortanti: cielo sereno o poco nuvoloso con una temperatura massima di 28 gradi. Il bel tempo dovrebbe resistere martedì 28 e mercoledì 29, mentre giovedì 30, venerdì 1 e sabato 2 luglio potrebbero esserci acquazzoni. Domenica 3 è previsto invece cielo molto sereno con i temporali che però saranno di nuovo minacciosi lunedì 4 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA