Stazione, «intrappolato» nel sottopasso
Dieci minuti per cambiare il binario-Video

Il video di un pendolare che dice «protesto e documento», i disagi non solo sui treni ma anche in stazione a Bergamo dove per raggiungere un binario nel sottopasso puoi rimanere intrappolato anche 10 minuti.

Già subito dopo l’installazione degli ascensori si era capito che qualcosa nel sottopasso della stazione qualcosa non sarebbe filato liscio. Ascensori che portano ai binari troppo voluminosi e troppo stretto, invece, lo spazio di passaggio laterale. Il problema, se possibile, si è aggravato con il tempo e nei momenti di maggior afflusso tra studenti e pendolari si creano situazioni paradossali come quella vissuta da quotidianamente da Ruben Plata che con questo video è riuscito anche a documentarlo in modo molto efficace.

Nel suo post ripreso dal Comitato dei Pendolari Bergamaschi scrive anche una frase che ci pare molto azzeccata. «Che lo fai a fare il video?» e lui: « Beh... protesto e documento . E intanto almeno mi sfogo e mi diverto. Una volta facevo i reclami, adesso abbiamo i social, vedi mai che tornino utili anche a noi dannati...».

© RIPRODUZIONE RISERVATA