Tasso alcolemico 4 volte sopra il limite
Compleanno amaro per un 23enne

Fermato dalla Polizia nella notte tra venerdì 14 e sabato 15 dicembre alla guida della sua auto, ritirata la patente.

Nella notte di sabato 15 dicembre 2018 dall’una alle 7 del mattino si è svolto nell’abitato di Bergamo un servizio di prevenzione mirato al controllo della guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e alcoliche. Tre equipaggi della Polizia Stradale di Bergamo coordinati dal vice comandante, Ispettore Superiore Sups Paolo Tosi, da un ufficio mobile della Questura di Bergamo diretto del Medico Capo Mariangela Violante, con un equipaggio di supporto della Questura di Bergamo.

Durante il servizio sono stati controllati 30 autoveicoli e 32 persone, tra questi un 22enne è stato trovato alla guida sotto l’effetto di cannabis, e altri sei conducenti sono stati trovati con un tasso alcolemico sopra il limite, si tratta di un altro 22enne, un 27enne, un 29enne, un 32enne, un 33enne e un 35enne. Oltre a questi, sono stati trovati oltre il limite anche due neo patentati.

Un ragazzo di 23 anni è stato fermato nella notte in cui stava festeggiando il suo compleanno , aveva un tasso alcolemico di 2,16 g/lt, un valore di ben quattro volte più alto del consentito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA