Tenta di soffocare la moglie davanti ai figli
I vicini sentono le urla, arrestato 36enne

A chiamare i carabinieri i vicini di casa della coppia, allarmati da un’accesa lite tra i due coniugi: entrati nell’abitazione, i militari hanno trovato la moglie sotto choc e in lacrime e il marito in evidente stato di alterazione psico-fisica.

L’intervento dei Carabinieri della Stazione di Caravaggio dopo una lite in famiglia: i militari hanno arrestato un uomo di 36 anni, di nazionalità egiziana, responsabile di gravi maltrattamenti nei confronti della moglie, una italiana di 31 anni. A chiamare i carabinieri i vicini di casa della coppia, allarmati da un’accesa lite tra i due coniugi: entrati nell’abitazione, i militari hanno trovato la moglie sotto choc e in lacrime e il marito in evidente stato di alterazione psico-fisica.

La donna, inizialmente reticente per paura di ulteriori ritorsioni da parte del marito, è stata tranquillizzata e rassicurata. Ha così raccontato dell’ennesima lite per futili motivi con il marito che aveva tentato di soffocarla mettendole uno straccio in bocca, tappandole il naso per non farla respirare. Il tutto alla presenza dei due figli minorenni.

La donna ha inoltre riferito anni vessazioni, violenza fisiche e verbali, continue minacce di morte, aggiungendo anche che in altre analoghe circostanze il marito aveva tentato di soffocarla.Per il marito è scattato immediatamente l’arresto per tentato omicidio e maltrattamenti in famiglia e, in accordo con l’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato trasferito nel carcere di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA