Tir contromano sull’A4, frontale con l’auto di Johnny Carera

Johnny Carera, procuratore nel mondo del ciclismo internazionale, è rimasto coinvolto in un grave incidente stradale e ora è in Terapia intensiva al Niguarda di Milano. Viaggiava in A4 verso Bergamo.

Johnny Carera, 56 anni, procuratore con il fratello Alex di tanti campioni, tra cui la maglia gialla Pogacar e Nibali, è rimasto vittima nella tarda serata di venerdì 26 novembre di un grave incidente stradale . Di ritorno dalla festa del fan club di Alessandro Covi, attorno alle 23.40, all’altezza di Agrate sulla autostrada Milano-Venezia in direzione Bergamo dove vive, Johnny Carera è stato travolto da un mezzo pesante che viaggiava contromano.

Sul posto sono accorse due ambulanze e l’auto medica oltre ai Vigili del Fuoco di Monza, Lissone e Milano e alla Polizia stradale di Arcore e Seriate: i pompieri hanno estratto il corpo del 56enne e i sanitari hanno somministrato le prime cure per poi trasportare il ferito in ospedale . Illeso il conducente del tir con targa polacca: l’autista è stato portato comunque in ospedale per accertamenti sul tasso alcolemico.

Ricoverato all’ospedale di Niguarda a Milano in codice giallo, il procuratore era cosciente ma nella notte si è aggravato ed è ora ricoverato in Terapia intensiva in prognosi riservata.

A raccontare quanto successo è il figlio Lorenzo in un post su Facebook in cui invita tutti a stare vicino al padre e a non mollare. «Eccomi qui , sul diario degli sfoghi .. questa è la macchina di Johnny stanotte, una lunga notte... dalla prima chiamata ricevuta dalla mamma e al ricevere questa foto che mi ha totalmente congelato, terrorizzato e fermato il tempo. Autostrada zona Agrate, Johnny stava tornando a casa orgoglioso del suo lavoro da un fan club di un nostro caro, amico...atleta... Purtroppo un camionista, ubriaco, ha travolto il mio papà, ha cercato di portarlo via da me e improvvisamente mi sono sentito cadere, vuoto: ho visto la mia vita passare in un batter d’occhio, mi sono seduto pensando di aver perso tutto, si perché mio papà è il mio tutto! Ma chiunque lo conosca sa quanto possa essere maledettamente tosto Johnny. Con un briciolo di fortuna, i suoi insegnamenti e la sua determinazione usciremo ancora una volta forti a testa alta. Ora si trova in Terapia intensiva, in coma farmacologico, intubato , con un polmone perforato, clavicola e costole rotte... Forza Johnny Carera!!! Forza papà! Ho bisogno di te , sei la mia forza. Non mollare».

Carera vive tra Sorisole e Como con la moglie e i tre figli. Otto anni fa un incidente analogo vide come protagonista proprio Alex, suo fratello . Lo ricorda proprio Alex in un post su Instagram: «Vuoi sempre battermi! Io faccio un brutto incidente in autostrada e tu ne fai uno ancora più grande. Sei la persona che stimo di più al mondo, ora dimostrami di essere più forte di me, combatti, lotta ed esci subito da questo casino».

© RIPRODUZIONE RISERVATA