Torna la pioggia sulla Bergamasca
E con i temporali possibili grandinate

Vi ricordate le grandinate della scorsa primavera ed estate? Pare che torneranno a farci compagnia, già in questa settimana dal meteo variabile e turbolento.

Dimentichiamoci per alcuni giorni il cielo azzurro che abbiamo assaporato a Pasqua e a Pasquetta: in arrivo dalla serata di martedì 3 aprile una perturbazione che porterà sulla Bergamasca ancora pioggia e, con le temperature più alte, anche possibili grandinate.

La giornata di maltempo più intensa sarà quella di mercoledì con acquazzoni e temporali sparsi, localmente di forte intensità, specie su fascia prealpina e pedemontana del Nord, Liguria e versanti tirrenici. Non mancheranno pause asciutte. Neve sulle Alpi sopra i 1500-1900m, a tratti più in basso nei fenomeni più intensi. Giovedì la situazione andrà lentamente migliorando, sperando di replicare con un weekend all’insegna del bel tempo.

L’alta pressione poterà infatti un miglioramento su gran parte d’Italia da venerdì, eccetto che al Sud dove si attarderà ancora qualche fenomeno.«Questo in vista di un sabato nel complesso soleggiato e con temperature gradevoli tipiche del mese di aprile» spiegano da 3bmeteo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA