Torre Boldone, segue il navigatore
e si «incastra» tra i binari della Teb

Settantenne finisce sul sedime ferroviario con la sua Lancia K. Collegamenti fermi per un’ora. Per sbloccare la linea i treni sono stati movimentati contromano fino all’intervento del carroattrezzi.

Seguendo il navigatore ha percorso un centinaio di metri, rendendosi conto, quando era ormai troppo tardi, di essersi incastrato nel sedime ferroviario della Teb, poco distante dalla fermata di Torre Boldone. Così venerdì sera, intorno alle 20 un uomo di circa 70 anni è finito in mezzo ai binari con la sua auto, una Lancia K, mandando in tilt il sistema tranviario della Valle Seriana.

L’autista di Teb proveniente da Albino ha prontamente frenato evitando il peggio, una mossa possibile anche grazie al fatto che nel punto in cui l’auto si è bloccata il tram rallenta perché in avvicinamento alla fermata di Torre Boldone. Tutti i passeggeri sono stati invitati a scendere dal trenino e lo stesso invito è stato rivolto al mezzo successivo diretto ad Albino. Per liberare i binari è stato necessario attendere l’intervento del carroattrezzi, arrivato intorno alle 21,30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA