Torre de’ Roveri, donna scomparsa
Squadre fluviali in azione nella roggia

Alle 14 di lunedì 12 agosto è stato lanciato l’allarme per la ricerca di una donna scomparsa che potrebbe essere caduta nella roggia Bordogna a Torre de Roveri.

Si cerca una donna scomparsa dal pomeriggio di domenica a Torre de Roveri: si tratta di un’anziana di 87 anni di cui non si hanno più notizie dalla giornata dell’11 agosto. Si ipotizza che potrebbe essere caduta nel torrente Bordogna a Torre de Roveri, sul greto del torrente, infatti, sono stati trovati dei panni sporchi che probabilmente la donna era andata a lavare, come era solita fare abitualmente.

Alle 14 di lunedì 12 agosto è scattato l’allarme da una segnalazione di un nipote che non è riuscito a mettersi in contatto con la donna. Per le ricerche sono partite due squadre dei Vigili del fuoco da Bergamo, sul posto è poi arrivato anche un elicottero, sempre dei Vigili del fuoco da Malpensa con le squadre del nucleo Saf (speleo, alpino fluviale). Le ricerche nella giornata di lunedì non hanno dato esito, il greto del torrente è stato scandagliato senza successo nel tratto tra Torre de’ Roveri e Bagnatica. Martedì i ricercatori sono tornati al lavoro ma le ricerche non hanno ancora dato esito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA