Un baby pit stop anche in Città Alta
Spazio allattamento al museo Caffi

Un baby pit stop al Museo civico di scienze naturali Caffi in piazza della Cittadella: è il spazio per mamme e bebè predisposto dal Comune di Bergamo sul territorio cittadino, a testimonianza dell’impegno dell’Amministrazione verso le giovani madri.

I baby pit stop, allestiti in spazi accoglienti e muniti di fasciatoi, poltrone e giochi, sono infatti pensati perché bambini e mamme possano uscire di casa consapevoli di avere a disposizione strutture accoglienti per le loro esigenze. Il nuovo baby pit stop è stato realizzato grazie alla volontà del Presidente del Consiglio comunale Marzia Marchesi, in collaborazione con Unicef e Ikea, che ha fornito gratuitamente gli arredi.

Il nuovo spazio va ad aggiungersi agli 8 già presenti sul territorio comunale: il primo è stato inaugurato presso Palazzo Frizzoni il 12 gennaio 2016, seguito da quello al Centro Famiglia di via Legrenzi; sono poi presenti due spazi alla ludoteca Oplà presso il parco Locatelli e alla Girotondo presso il centro sociale in via dei Carpinoni. Gli altri Baby Pit Stop sono stati allestiti presso 4 biblioteche circoscrizionali: la Caversazzi in centro città, la Betty Ambivery a Boccaleone, e le biblioteche di Colognola e Valtesse.

«Con determinazione l’Amministrazione ha portato avanti questa iniziativa - spiega Marzia Marchesi, presidente del Consiglio Comunale - che ha riscontrato grande successo in questi mesi. L’allattamento al seno è la cosa più naturale, semplice verso un bimbo, che mantiene il rapporto particolare tra madre e figlio e che consente di rafforzare quel rapporto di fiducia necessario negli anni della crescita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA