Un concerto per dire no
alla violenza sulle donne

Shine on project in concerto al Palacreberg lunedì 25 novembre. L’iniziativa, giunta alla terza edizione, è organizzata da Proloco Bergamo in collaborazione con l’assessorato alle Pari opportunità del Comune di Bergamo e il consigliere delegato alle Pari opportunità della Provincia di Bergamo a favore dell’associazione «Aiuto Donna».

L’intento è di contribuire a creare attenzione e discussione attorno al tema della violenza sulle donne, nella convinzione che ogni iniziativa sia utile a fare in modo che le persone si muovano insieme per sottolineare la propria vicinanza e il proprio impegno nei confronti della lotta alla violenza sulle donne: l’auspicio è che possa essere un importante passo verso la consapevolezza e la presa di coscienza, per cercare di «fare la differenza». La serata sarà un’occasione importante per riunire persone, associazioni, enti e aziende, che quotidianamente lavorano, ognuna nel proprio campo, senza mai venire meno ai propri obblighi nei confronti delle donne, lavoratrici, mamme, figlie, compagne, che spesso si devono confrontare con pregiudizi e discriminazioni, se non vere e proprie prevaricazioni e violenze.

Grazie al contributo dell’organizzazione e dei partner sostenitori, il concerto verrà offerto gratuitamente. Il pubblico presente in sala potrà sostenere la nobile causa con una libera offerta all’uscita a favore dell’associazione «Aiuto Donna», Centro antiviolenza di Bergamo, che si occupa di offrire aiuto alle donne che subiscono molestie, maltrattamenti e violenze in famiglia, restituendo loro autonomia, dignità e autostima, rispettando cultura, etnia e religione di appartenenza.

L’appuntamento è al Palacreberg di Bergamo, in via Pizzo della Presolana, per lunedì 25 novembre, con inizio alle 20,45. Per info: telefono 335/ 57.34.876. Sito Internet: www.prolocobergamo.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA