Viale Papa Giovanni, controlli della polizia
E c’è chi pensa all’Audi gialla - foto e video

Controlli nella mattinata di domenica 24 gennaio: alcuni agenti della polizia fermano le auto in ingresso alla città.

In azione una volante, gli agenti hanno i mitra in mano e si occupano del controlo di targhe e documenti. Sono in viale Papa Giovanni e sono numerose le auto fermate.

Controlli di ordinanza? Forse l’allerta è anche determinata dalle continue ricerche in atto della famosa «auto gialla». Nel Nordest è stata ormai stata avvistata, filmata e inseguita dovunque, ma niente: l’Audi Rs4 gialla con targa svizzera, rubata nei pressi di Malpensa, e con a bordo una banda di rapinatori, resta per il momento imprendibile.

L’ultima segnalazione, dopo lo shock della fuga in contromano sul Passante di Mestre giovedì notte, è di sabato pomeriggio, nel Trevigiano. Un cittadino ha detto di aver visto un’auto con queste caratteristiche sfrecciare nei pressi di Signoressa di Trevignano, per dirigersi verso il Montello. Subito pattuglie di polizia e carabinieri si sono portate nella zona, sono stati fatti alzare in volo gli elicotteri, ma del bolide giallo nessuna traccia. La Polstrada del Veneto ha potenziato ulteriormente i posti di blocco, senza esito.

La fuga dell’Audi gialla è divenuta una psicosi, un fatto virale sui social. Al punto che è stata creata una pagina apposita su Facebook, chiamata «Audi gialla», la quale riporta, tra l’altro, la foto dei tre malviventi ripresi da una telecamera in una stazione ferroviaria. Agli investigatori spetta così fare anche la «tara» sulla veridicità degli avvistamenti, considerando che la «caccia all’Audi», con il passare dei giorni, ricorda la leggenda metropolitana della «pantera» alle porte delle città, che girò per anni, ma non fu mai catturata. L’Audi gialla in fuga è tuttavia reale. Ci sono le molte foto riprese da telecamere di sicurezza e dalle stesse forze dell’ordine a testimoniarlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA