Vota la tua gelateria preferita con L’Eco
Spedisci il coupon e manda la foto

«Vota la gelateria» è il nuovo sondaggio de L’Eco di Bergamo per eleggere la migliore gelateria di città e provincia. Compra l’Eco e spedisci il coupon per votare e pubblica la foto su Instagram taggandola con #votalagelateria.

Alla frutta o alla crema, nella coppetta o sul cono. Da assaporare camminando o da gustare seduti al tavolo. Ricoperto di panna montata o di praline e biscottini. Di gelato ce n’è per tutti i gusti e le gelaterie bergamasche sono specializzate nell’accontentare anche i palati più raffinati. E tutti i golosi hanno la propria gelateria del cuore: dopo aver eletto gli scorsi anni la migliore pizzeria e il miglior bar di tutta la provincia, L’Eco di Bergamo lancia ora un nuovo sondaggio. «Vota la gelateria», la sfida che darà la possibilità ai lettori di eleggere la propria gelateria preferita. Partecipare al sondaggio è semplice: fino a giovedì 20 luglio ogni giorno della settimana, sulle pagine de L’Eco di Bergamo in edicola, saranno pubblicati dei coupon attraverso i quali sarà possibile sostenere la gelateria favorita, esercizio pubblico che può trovarsi sia in città, che in provincia.

Normalmente i coupon avranno un valore di dieci punti, ma in alcune giornate speciali verranno messi a diposizione dei supertagliandi del valore di 100 punti. Non sarà un appuntamento fisso. I lettori che vorranno sostenere la propria gelateria di fiducia, non dovranno far altro che raccogliere quotidianamente i coupon e farli avere in originale al giornale ogni settimana. E per avere la certezza di far scalare la classifica, dovranno accaparrarsi anche i maxi coupon da 100 punti. Il venerdì, infatti, verrà pubblicata la classifica parziale in modo da consentire ai votanti di tenere sotto controllo l’andamento del sondaggio.

Ai protagonisti che si contenderanno il podio verranno dedicate interviste, approfondimenti e fotografi e di settimana in settimana. Fino al 20 luglio, quando verrà pubblicato l’ultimo tagliando. Al primo classificato, ma anche a chi ha raggiunto il secondo e il terzo posto, sarà data visibilità con un articolo sul quotidiano e un servizio televisivo che andrà in onda su BergamoTv. Ai primi tre classificati sarà offerta una fornitura di prodotti omaggiati dagli sponsor. Hanno sostenuto l’iniziativa Puntogel, Ostificio Prealpino e Frigogelo con il patrocinio di Gelatieri Bergamaschi. Con cadenza settimanale inviate il coupon o consegnatelo di persona all’indirizzo «Vota la gelateria» L’Eco di Bergamo viale Papa Giovanni XXIII 108 Bergamo. Ricordate le regole essenziali: i tagliandi dovranno essere in originale, compilati in modo leggibile in tutte le loro parti. I tagliandi fotocopiati non saranno presi in considerazione.

E se vuoi aiutare ulteriormente la tua gelateria preferita scatta una fotografia e pubblicala su Instagram con l’hastag #votalagelateria.

Guarda qui il regolamento completo del concorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA