Vuoi immergerti nella realtà virtuale?
Arrivano i laboratori di BergamoScienza

Sono i «Digital days» organizzati sabato 8 e domenica 9 aprile dal comitato giovani di BergamoScienza. Prenotati per vivere un’esperienza unica.

Per provare l’emozione di tuffarsi nel nuovo e rivoluzionario mondo della realtà virtuale, il comitato giovani di BergamoScienza ha organizzato due giorni per approfondire e provare di persona come mai prima era stato possibile. si comincia da sabato 8 aprile con turni ogni ora 10, 11, 12, 14, 15, 16, 17 e poi domenica 9 aprile con inizio alle 15, 16, 17. Poi ci sarà anche un Virtual reality lab per scoprire la realtà virtuale ed immergersi in un nuovo mondo organizzato da AnotheReality, AK Informatica e D2tech, in collaborazione con il Comitato Giovani BergamoScienza. Poi si terranno anche delle conferenze sabato 8 aprile dalle 14.30 alle 18.00 dal titolo «Orientamento alle professioni digitali» con l’esperienza e il racconto di alcuni giovani che hanno fatto della propria passione per il digital una professione e poi alle 18.00 si parlerà, invece, «Realtà Virtuale».

La nuova visione digitale e come la realtà virtuale sta cambiando il presente ed il futuro con relatori: Roberto Carraro, fondatore di Carraro Lab Fabio Mosca, Co-Founder e CTO di AnotheReality. Domenica 9 aprile alle 20.30 spazio al cinema con «REALTA’ VIRTUALE E MONDI PARALLELI» Strange Days, di Kathryn Bigelow, 1995, 145 min. Introduce: Fabio Mosca. Tutti gli eventi sono gratuiti ma con prenotazione obbligatoria. In considerazione della grande richiesta di partecipazione, l’organizzazione si riserva di far accomodare il pubblico anche in una sala attigua dove sarà possibile vedere le conferenze in streaming. Qualora le persone con voucher di prenotazione non si presentassero entro i 10 minuti prima dell’inizio dell’evento, sarà dato accesso al pubblico dei non prenotati, fino ad esaurimento posti. alla segreteria associativa al n. 035 215992. Per info Associazione BergamoScienza c/o BergamoScienceCenter Viale Papa Giovanni XXIII, 57 24121 Bergamo. tel. 035 215992

© RIPRODUZIONE RISERVATA