Volley, Zanetti - Lardini Filottrano: 3-0
Esordio vincente per le bergamasche

Si lotta al Pala Agnelli, le marchigiane della Lardini Filottrano provano a far saltare il fattore campo, ma la Zanetti si aggrappa al match: lo conduce, lo ribalta quando si trova sotto, lotta su ogni palla.

Si comincia con la diagonale Smarzek-Mirkovic, le centrali Melandri e Olivotto, il libero Sirressi e Mitchem e Samara a completare l’attacco. Filottrano risponde con Partenio, Bianchini e Nicoletti in attacco, Papafotiou al palleggio, Mancini e Moretto al centro e il libero Bisconti.

L’esordiente campionessa d’Europa Mirkovic si affida spesso a Smarzek (12 punti nei primi due set), Loda (62% di attacchi mandati a segno nel secondo parziale) dà il cambio in corsa a Mitchem e i primi due set prendono la rotta di Bergamo. Nel terzo, Filottrano si spinge avanti e Abbondanza mischia le carte: Mitchem dà il cambio a Samara, Prandi si alterna a Mirkovic e il gap si riduce. La parità arriva al 20-20 messo a segno da Smarzek e subito scatta il sorpasso. Si viaggia sul filo dell’equilibrio e il duello nel duello è tra Smarzek e Bianchini. Nicoletti annulla il primo match point della Zanetti, che si lascia sfuggire anche il secondo con un servizio out. La vittoria arriva al 27-25 che fa esplodere il Pala Agnelli.

Zanetti Bergamo-Lardini Filottrano 3-0 (25-23, 25-22, 27-25)

Zanetti Bergamo: Smarzek 23, Imperiali n.e., Olivotto 5, Sirressi (L), Prandi, Samara 4, Melandri 7, Mirkovic 4, Civitico n.e., Loda 8, Mitchem 4. Allenatore: Abbondanza

Lardini Filottrano: Pogacar n.e., Partenio 10, Sopranzetti (L) n.e., Grant n.e., Angelina, Mancini 2, Papafotiou 6, Nicoletti 16, Bisconti (L), Pirro n.e., Bianchini 8, Moretto 6. Allenatore: Schiavo

Arbitri: Maurizio Canessa e Marco Braico

Note

Durata set: 28’, 28’, 33’

Spettatori: 1.056

Incasso: € 8.940

Battute Vincenti: Bergamo 3, Filottrano 8

Battute Sbagliate: Bergamo 14, Filottrano 9

Muri: Bergamo 10, Filottrano 3

Errori: Bergamo 22, Filottrano 22.

© RIPRODUZIONE RISERVATA