Zingonia, blitz in corso - Foto
Carabinieri in azione dall’alba

Altra operazione di controllo del territorio all’alba a Zingonia, anche con l’ausilio di elicotteri. Il blitz in corso dall’alba di sabato 26 novembre. Ecco le prime foto.

Ancora in corso l’operazione «Zingonia», colpo di coda dell’indagine dei Carabinieri della Compagnia di Treviglio nella zona critica della Bassa bergamasca. I militari dall’alba stanno eseguendo un blitz con nuove perquisizioni nei palazzoni dell’area tra i comuni di Verdellino e Ciserano.

Una trentina di uomini dei Carabinieri della Compagnia di Treviglio guidati dal Capitano Davide Onofrio Papasodaro, con il supporto di un’unità cinofila antidroga e del Nucleo Elicotteri di Orio al Serio, sta ispezionando e perquisendo diversi appartamenti potenziale «covo di spacciatori» su ordine della Procura della Repubblica di Bergamo che ha firmato il «blocco» di decreti. Anche questa volta cinturata la zona ed interdetto il traffico nelle vie adiacenti. Ancora quindi un segnale tangibile della ferma presenza dello Stato su un territorio difficile sotto il profilo dell’ordine della sicurezza pubblica come appunto quello di Zingonia. Ecco le prime foto del blitz, solo in seguito verranno resi noti i risultati dell’intero lavoro dei militari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA