La voce di Lopez sul Monte Pora
«È il mio debutto in un rifugio»

«Alturalmente – Note di mezza estate», promossa dalla rivista Orobie e dall’associazione culturale Orchestra Salmeggia, presenta domenica 20 luglio alle 11 al rifugio Termen del Monte Pora (in caso di pioggia presso il Centro sportivo comunale di via Rucola), «Note di mezza estate con Massimo Lopez».

«Alturalmente – Note di mezza estate», promossa dalla rivista Orobie e dall’associazione culturale Orchestra Salmeggia, presenta domenica 20 alle 11 al rifugio Termen del Monte Pora (in caso di pioggia presso il Centro sportivo comunale di via Rucola), «Note di mezza estate con Massimo Lopez».

L’ensemble formato dal sassofonista e polistrumentista Gianluigi Trovesi, il pianista Gianni Bergamelli, il trombettista Emilio Soana, Claudio Angeleri e Gianni Comeglio, direttore musicale del Festival di Sanremo, proporrà un repertorio che mescola e alterna le note del jazz a quelle della musica classica, in un concerto alla memoria di monsignor Aldo Nicoli. Guest star l’attore, cabarettista, doppiatore, cantante Massimo Lopez.

«Eseguiremo canzoni del genere swing, ma in questo contesto non mancherà un po’ di intrattenimento extra canoro» dice Lopez, che spiega:

«Questo sodalizio è nato quando decisi di mettere in scena un tributo a Frank Sinatra, avevo voglia di cantare questo genere di canzoni e questo sogno si è concretizzato in seguito alla registrazione di un disco con Mina a Lugano. Da lì è nata l’idea della Big Band Jazz di Comeglio e il nostro sodalizio che continua ancora oggi dopo più di dieci anni».

Una «prima volta per l’attore: «Non mi era mai capitato. Di essere in rifugio sì, ma per motivi sportivi, sciistici ed escursionistici soprattutto. Per motivi professionali, mai. Ancora una volta una nuova esperienza che sarà sicuramente stimolante».

© RIPRODUZIONE RISERVATA