Napoli-Atalanta 1-2 - Zapata e Pasalic
espugnano il San Paolo: la classifica sorride

La cronaca di Napoli-Atalanta. Straordinaria vittoria dei nerazzurri che recuperano lo svantaggio nel secondo tempo con Zapata e Pasalic e balzano a quota 56 in classifica insieme al Milan.

Lettura 2 min.

L’Eco di Bergamo, come sempre, vi propone la cronaca in diretta della partita. Un servizio che vi proponiamo anche in Corner, la nuova sezione del sito de L’Eco dedicata all’Atalanta e i cui contenuti sono visibili solamente dagli abbonati: ogni giorno un contenuto approfondito sul mondo nerazzurro.

Corner è anche su Facebook, con un gruppo aperto a tutti che è già attivo.

È possibile sottoscrivere l’abbonamento annuale e anche quello mensile. Tutte le informazioni a questo link.

Secondo tempo

48’ - È FINITAAAAAAAAAA!! L’Atalanta espugna il San Paolo e balza a quota 56 in classifica insieme al Milan. In piena zona Champions League. Grandissima prestazione dei nerazzurri.

35’ - PASAAAAAAAAAAAAAAAAAAAALIIIIIIIIIIIICCCCCCCCCCCC!! Palla in profondità per Zapata che si libera di due difensori, appoggia una palla d’oro a Pasalic che con il piattone segna il gol del vantaggio.

32’ - Milik sfiora il gol con un destro dal limite dell’area, fuori di un soffio.

30’ - Atalanta ancora pericolosissima prima con Ilicic poi con de Roon che raccoglie la respinta di Ospina e di destra manda fuori di pochissimo.

27’ - Gasperini allontanato dalla panchina per proteste.

24’ - ZAPATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! Pareggio del colombiano servito alla perfezione di Hateboer. Grande scelta di tempo per l’attaccante che tocca e supera Ospina.

15’ - Ancora un gol sprecato da Mertens che tenta il destro da ottima posizione e manda sull’esterno della rete.

12’ - Altra azione pericolosa di Mertens, che salta tutti e mette in mezzo ma nessuno raccoglie il suo suggerimento.

9’ - cambio Atalanta: entra Iličić, esce Freuler.

8’ - Atalanta vicinissima al gol con Hateboer che calcia sulla respinta incerta di Ospina. Palla fuori di poco.

5’ - Incredibile salvataggio di Masiello che strappa un pallone a un gol sicuro. Il tuffo a deviare la palla sulla linea di porta vale un gol.

3’ - Ancora Gollini manda in angolo una bella conclusione di Hysaj.

1’ - Iniziata la ripresa!

Primo tempo

46’ - Bel tiro di Gomez che mette in difficoltà Ospina. Il numero 10 recupera palla, crossa al centro e trova Mancini che colpisce di testa, senza la forza necessaria per impensierire il portiere.

36’ - Primo vero tiro in porta per l’Atalanta con il Papu Gomez che tenta il destro da posizione defilata: Ospina non sicurissimo.

35’ - Bell’intervento di Gollini su Zielinski. Il portiere nerazzurro già a terra riesce a parare.

32’ - Ancora Mertens pericoloso: sguscia via a un paio di difensori nerazzurri, poi viene chiuso.

28’ - Gol del Napoli. Bella azione di Callejon che lancia Malcuit, l’esterno francese cross al centro per Mertens: la palla viene toccata da Mancini in chiusura, colpisce lo stesso Mertens e finisce in rete.

21’ - Azione personale di Milik: stop e controllo in cerca del varco per colpire e poi tiro potente murato da de Roon.

13’ - Cambio Napoli: entra Luperto, esce Chiriches.

11’ - Grande occasione per il Napoli: Mertens se ne va per vie centrali, tenta il dribbling su Gollini, uscito alla disperata, e perde l’attimo. Il portiere non lo tocca e giustamente l’arbitro non fischia.

8’ - Bella palla per Milik intercettata da Gollini. Ottima uscita del portiere nerazzurro.

3’ - Napoli subito molto aggressivo.

1’ - Partiti!

Le formazioni ufficiali

Napoli: Ospina, Malcuit, Chiricheş, Koulibaly, Hysaj; Callejón, Allan, Fabián Ruiz, Zieliński; Mertens, Milik. All: Ancelotti.

Atalanta: Gollini; Mancini, Djimsiti, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Papu Gomez; Pasalic, Zapata. All: Gasperini.