Atalanta, si inceppa la macchina da gol. Tra errori e «saracinesca» Dragowski non passa. Con l’Empoli è 0 a 0.

Solo una squadra in campo nei 90 minuti: l’Atalanta. Una serie impressionante di occasioni per i nerazzurri che tuttavia non riescono mai a concretizzare, complice il portiere dell’Empoli e una serie innumerevole di errori.

Lettura 1 min.

La cronaca del match nelle azioni salienti e con le foto dei momenti più significativi.

Secondo tempo

49’: Il triplice fischio dell’arbitro sancise una serata stregata per i nerazzurri che non vanno oltre lo 0 a 0 contro l’Empoli.

Sono quattro i minuti di recupero

44’: DOPPIA OCCASIONE ATALANTA. Prima Ilicic e poi Mancini ancora a un passo dalla rete ma Dragowski stasera è fenomenale, c’è su ogni pallone.

42’: CAMBIO ATALANTA. Scampolo di partita per il 2001 Piccoli, esce Gomez

40’: Sono talmente tante le occasioni per i nerazzurri che non riusciamo più nemmeno a scriverle tutte. Ma la porta è stregata.

37’: OCCASIONE EMPOLI. Traorè spreca una grande occasione, sarebbe stata una beffa per i nerazzurri.

35’: CAMBIO ATALANTA. Esce uno spento Zapata e entra Musa Barrow

33’: CAMBIO EMPOLI. Esce Nikolau entra Rasmussen

30’: Sono oltre 30 le conclusioni verso la porta dell’Empoli, è un record per i nerazzurri ma non per Gasperini che in panchina si agita come non mai..

23’: OCCASIONE ATALANTA. Combinazione veloce Zapata-Ilicic, lo sloveno tira sopra la traversa.

16’: AMMONIZIONE EMPOLI. Veseli falcia Gomez che gli era andato via al limite dell’area

14’: SOSTITUZIONE ATALANTA. Fuori Castagne e dentro Gosens

10’: OCCASIONISSIMA ATALANTA. Hateboer ancora vicinissimo al gol, ancora Dragowski a fare il miracolo e a togliere letteralmente la palla dalla rete.

6’: OCCASIONE ATALANTA: Zapata servito bene si invola verso la porta dell’Empoli, un difensore gli da una spallata e lo fa cadere in area. Giocatori e pubblico chiedono il rigore, ma è tutto regolare.

4’: OCCASIONE ATALANTA. Prima Hateboer e poi Zapata in un minuto vicini al gol, ma laporta stasera sembra stregata.

1’: Si riparte senza ulteriori cambi.

Primo tempo

47’: FINE PRIMO TEMPO. ATALANTA-EMPOLI 0-0.
L’arbitro Manganiello fischia la fine del primo tempo. Solo una squadra in campo: l’Atalanta. Una serie di occasioni per i nerazzurri che tuttavia non riescono a concretizzare la grande massa di gioco costruita.

41’: SOSTITUZIONE EMPOLI. Esce Farias entra Oberlin

29’: AMMONIZIONE EMPOLI. Giallo per Dell’Orto per un intervento su Ilicic

25’: TIRO AL BERSAGLIO ATALANTA. Freuler tira due volte in porta da distanza ravvicinata, prima il portiere e poi un difensore gli negano la gioia del gol nel giorno del suo compleanno.

22’: DOPPIA OCCASIONE ATALANTA. Prima de Roon dal limite scocca un tiro rasoterra , un po' troppo centrale, para Dragowski. Sul calcio d’angolo seguente colpo di testa di Masiello, alto di poco sopra l atraversa.

14’: SOSTITUZIONE EMPOLI. Antonelli infortunato esce, al suo posto Pasqual.

9’: OCCASIONISSIMA ATALANTA: azione spettacolare dell’Atalanta, tutta di prima, Gomez dal limite serve sul lato destro Ilicic che al volo crossa al centro dove c’è Hateboer, non marcato colpisce male il pallone di testa e mette decisamente alto.

2’: OCCASIONE EMPOLI. Grande intervento di Gollini che salva su Farias lanciato a rete. Alla prima occasione Empoli subito pericolosissimo.

Formazioni

Atalanta: Gollini; Mancini, Palomino, Masiello; Hateboer, Freuler, de Roon, Castagne; Gomez; Ilicic, Zapata. Allenatore Gasperini.

Empoli: Dragowski; Veseli, Dell’Orco; Antonelli, Di Lorenzo, Krunic, Bennacer, Traoré; Farias, Caputo, Nikolau. Allenatore Andreazzoli