Atalanta-Milan 1-3: doppietta del cecchino Piatek affossa i nerazzurri

Segui la cronaca live di Atalanta-Milan, sfida aperta per il quarto posto che significa Champions league. Nerazzurri alla ricerca dell’ennesima impresa al Comunale.

Lettura 2 min.

Una partita alla volta: Gasperini continua a ripeterlo e stavolta tocca al Milan. Quindi è una partita qualsiasi perché in palio ci sono i piani alti, anzi altissimi, della classifica. Una vittoria significherebbe sorpasso e quarto posto, una sconfitta invece cambierebbe i piani solo parzialmente perché c’è ancora un intero girone di ritorno da giocare. All’andata è finita 2-2 e tutte e due le squadre non stavano vivendo un momento di particolare brillantezza. Ora sia l’Atalanta che il Milan sono in formissima e sono pronte a giocarsi i tre punti a viso aperto.

L’Eco di Bergamo, come sempre, vi propone la cronaca in diretta della partita. Un servizio che vi proponiamo anche in Corner, il nuovo angolo nerazzurro i cui contenuti sono visibili solamente agli abbonati: ogni giorno approfondimenti, curiosità e speciali sul mondo Atalanta. Corner è anche su Facebook, con un gruppo aperto a tutti.

Secondo tempo

47’ - Finita la partita. Il Milan vince 1-3.

42’ - Cambio Milan: Laxalt per Paquetà.

35’ - Girata di Kulusevski: blocca Donnarumma.

33’ - Cambio Atalanta: Barrow per Zapata-

25’ - Conclusione di Castagne: para Donnarumma.

24’ - Sinistro di Ilicic dalla distanza, fuori di poco.

23’ - Cambio Milan: dentro Cutrone per Piatek.

20’ - Cambio Atalanta: dentro Gosens per Hateboer.

16’ - Gol del Milan. Ancora Piatek. Calcio d’angolo rossonero, salto a vuoto di due difensori nerazzurri e ancora l’attaccante polacco è pronto a deviare in rete.

14’ - Cambio Atalanta: dentro Kulusevski per Papu Gomez.

10’ - Gol del Milan. Rinvio sconsiderato di Hateboer che passa la palla a Calhanoglu. Il centrocampista fa partire un missile imprendibile per Berisha.

9’ - Ci prova Gomez dalla distanza. La palla prende la via della curva. Peccato.

1’ - Iniziata la ripresa.

Primo tempo

46’ - Gol di Piatek. Il Milan riacciuffa i nerazzurri con una prodezza di Piatek, che si conferma un vero cecchino. Tocco al volo in equilibrio precario e Berisha battuto.

37’ - Che bomba di Gomez! Conclusione potente dalla destra, palla a incrociare fuori di poco.

33’ - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLL DELL’ATALANTA! Grandissima azione di Ilicic sulla destra, mette a sedere un paio di avversari, poi mette al centro per Freuler che è bravo a trovare la conclusione vincente. La palla viene toccata da Donnarumma, poi finisce oltre la riga alle spalle del portiere.

27’ - Ammonito Suso.

20’ - Ancora Djimsiti, ancora di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Palla fuori di pochissimo.

18’ - Ammonito de Roon per fallo su Paquetà.

14’ - Ancora Kessie molto pericoloso con un colpo di testa. Il centrocampista viene pescato in mezzo ai due centrali dell’Atalanta, tenta il tuffo di testa, ma il suo colpo è poco preciso. Palla fuori di poco.

12’ - Destro potente di Kessie da buona posizione. L’ex nerazzurro spara alto.

8’ - Verticalizzazione immediata per Zapata che stoppa e prova il sinistro, neutralizzato dalla difesa del Milan.

4’ - Djimsiti pericoloso: colpo di testa da corner, palla sopra la traversa.

3’ - Percussione di Ilicic per vie centrali, stoppato dalla difesa rossonera: Zapata calcia e la palla viene deviata in angolo da Bakayoko.

1’ - Partiti!

Le formazioni ufficiali

Atalanta: Berisha, Toloi, Palomino, Djimsiti, Freuler, de Roon, Castagne, Hateboer, Ilicic, Gomez, Zapata. All: Gasperini.

Milan: Donnarumma, Calabria, Romagnoli, Musacchio, Rodriguez, Bakayoko, Kessie, Suso, Paquetà, Piatek, Çalhanoğlu. All: Gattuso.