Atalanta-Chievo 1-1 - I nerazzurri sprecano una grande occasione

La cronaca di Atalanta-Chievo. I nerazzurri non vanno oltre il pareggio contro l’ultima della classe e non riescono ad acciuffare il quinto posto in classifica.

Lettura 1 min.

L’Eco di Bergamo, come sempre, vi propone la cronaca in diretta della partita. Un servizio che vi proponiamo anche in Corner, la nuova sezione del sito de L’Eco dedicata all’Atalanta e i cui contenuti sono visibili solamente dagli abbonati: ogni giorno un contenuto approfondito sul mondo nerazzurro.

Corner è anche su Facebook, con un gruppo aperto a tutti che è già attivo.

É possibile sottoscrivere l’abbonamento annuale e anche quello mensile. Tutte le informazioni a questo link.

Secondo tempo

51’ - Finisce la partita. L’Atalanta getta al vento una ghiotta occasione per acciuffare il quinto posto.

42’ - Entra Musa Barrow, ultima carta per cercare il gol vittoria.

36’ - Hateboer lancia Zapata in profondità: Sorrentino esce e protegge bene la porta. Ancora un’occasione sfumata per il colombiano.

22’ - Incredibile occasione sprecata da Masiello che non riesce a trovare la porta dopo un colpo di testa di Zapata. Palla in curva.

15’- bordata da fuori area di Iličić e Sorrentino devia in angolo.

11’ - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL DELL’ATALANTA!!! Assist al volo di Zapata per Ilicic che si presenta davanti a Sorrentino e lo supera con un classico scavetto. Pareggio importantissimo, ora nerazzurri in attacco alla ricerca del gol vittoria.

7’ - L’Atalanta spinge alla ricerca del pareggio.

1’ - Iniziata la ripresa!

Primo tempo

46’ - Concluso il primo tempo. Per ora partita molto dura che non favorisce certo il gioco nerazzurro.

32’ - Gol del Chievo. Hatemaj lancia Meggiorini che trova il rimpallo giusto sull’uscita di Gollini e segna con un mancino da posizione molto difficile. Nerazzurri in svantaggio proprio nel momento migliore.

27’ - Zapata pericoloso con un destro potente sul primo palo protetto da Sorrentino. Buona guardia del portiere avversario. L’Atalanta ora spinge.

24’ - Occasione anche per Zapata che manda sull’esterno della rete di sinistro.

23’ - Papu vicinissimo al gol! Finta di Ilicic, palla a Gomez che cavalca verso la porta del Chievo da destra verso il centro, sinistro potente e rasoterra fuori di un soffio.

21’ - Gol annullato al Chievo. Giaccherini parte in anticipo e calcia al volo battendo Gollini: l’assistente dell’arbitro alza la bandierina e annulla. Decisione giusta.

20’ - Bello scambio tra Ilicic, Mancini e Zapata, in fuorigioco di un soffio. Peccato.

16’ - Prima occasione per l’Atalanta. Cross di Hateboer dalla destra, palla al Papu che tenta un destro velenoso da fermo: Sorrentino respinge, poi Zapata non riesce ad avventarsi sul pallone.

12’ - Conclusione di Stepinski dall’interno dell’area, pronta respinta della difesa nerazzurra.

11’ - Il Chievo si chiude bene soprattutto a centrocampo. Per l’Atalanta non è facile sfondare.

5’ - Numero di alta scuola di Ilicic che fa fuori un paio di avversari poi viene steso da Meggiorini che si prende un giallo (giusto).

1’ - Partiti!

Le formazioni

Atalanta: Gollini, Masiello, Gosens, Gomez, Freuler, De Roon, Djimsiti, Mancini, Hateboer, Ilicic e Zapata. All. Gasperini

Chievo: Sorrentino; Depaoli, Bani, Barba, Botsan, Jaroszynski, Diousse, Hetemaj; Giaccherini; Meggiorini, Stepinski.