Il ritratto di Dorian Gray: debutta in città il musical di Tato Russo

Venerdì 6 febbraio alle 20.30 al teatro Donizetti ha debuttato, con un nuovo cast, il musical «Il ritratto di Dorian Gray» messo in scena dal teatro Bellini di Napoli. Il musical, che Tato Russo ha liberamente tratto dal romanzo di Oscar Wilde, inizia da Bergamo la sua tourneè nazionale: lo spettacolo resterà in cartellone al Donizetti fino a domenica 15 febbraio.Michel Altieri, che molti hanno potuto ammirare nelle vesti di Renzo ne «I Promessi Sposi» di Tato Russo la scorsa stagione al Donizetti, sarà il giovane Dorian Gray. Con lui sul palcoscenico Luca Biagini e Irene Fargo nei panni di Lord Henry e Maryanne. Nel ruolo di Sybyl Vane, Priscilla Owens.

Ambientato nella Londra di fine secolo il musical, come il romanzo, racconta la storia del giovane Dorian Gray dalla bellezza fuori dal comune che un pittore, Basil Hallaward immortala in un quadro. Dorian fa un patto con il diavolo che lasci a lui la gioventù e la bellezza e al posto suo faccia invecchiare il ritratto. Dorian si accorge che la magia s’avvera. Lui si appropria della filosofia di vita da perfetto dandy, e presto comincia a guardare alla bellezza come a qualcosa di assolutamente irrinunciabile.

Gli anni passano e lui resta sempre nella fattezza identico mentre sul quadro cadono le rughe della vecchiaia. Un incantesimo maledetto che avrà un epilogo drammatico.

Informazioni utili

I biglietti saranno messi in vendita alla biglietteria del teatro a partire da venerdì 6 febbraio. Il primo giorno dello spettacolo la biglietteria sarà aperta al pubblico dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 20.30. I giorni succesivi dalle 13 alle 20.30. La domenica dalle 14 alle 15.30.

Costo del biglietto: da 10 euro (per le gallerie) a 26 euro (per platea e palchi).

(02/02/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA