A Costa di Mezzate fiaba ecologica per tutta la famiglia

A Costa di Mezzate fiaba ecologica per tutta la famiglia«Quando l’ultimo albero sarà abbattuto, l’ultimo fiume avvelenato, l’ultimo pesce pescato, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro»

Arriva la nuova tappa di «Experimenta» che prevede alla palestra delle scuole di Viale Italia di Costa di Mezzate lo spettacolo «C’era una volta un albero» del Laboratorio Teatro Officina. Si tratta di una fiaba ecologica adatta a tutta la famiglia, in programma sabato 5 giugno alle ore 21.

Lo spettacolo narra di un bambino e di un albero: l’albero si innamora del bambino, il bambino si innamora dell’albero. Il bambino gioca con le sue fronde, si arrampica sul suo tronco, dondola sui suoi rami. L’albero gli offre le sue mele, lo ripara alla sua ombra. Il bambino cresce, diventa sempre più esigente e i suoi bisogni si fanno sempre più diversi; l’albero invece è sempre lì, immutabile e disponibile: gli dà le sue mele perché possa ricavarne denaro, gli dà i rami per costruire la sua casa e proteggere e riscaldare la sua famiglia, gli dà il tronco per soddisfare le sue esigenze di libertà.

«C’era una volta un albero» è un piccolo spettacolo in cui sono espressi grandi concetti come la generosità, la dedizione per gli altri e l’amore per la natura, in modo semplice ed efficace. Nella trasposizione scenica del Laboratorio Teatro Officina, liberamente ispirata a un breve e delicato racconto di Shel Silverstein, il linguaggio parlato è ridotto all’essenziale e la comunicazione è affidata all’animazione a vista di marionette in cartapesta e di simpatici animaletti di gomma, plastica e peluche, immersi nel magico mondo di un grande bosco.

Informazioni utili

Sul palco Gabriella Sicigliano ed Ettore Rodolfi.

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti

Per informazioni, tel. 035/891878

E-mail [email protected]

(03/06/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA