Concorso di pittura a San Paolo d’Argon

Si è tenuto domenica 12 ottobre a San Paolo d’Argon il concorso di pittura estemporanea organizzato dall’associazione culturale La Piazza con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Il concorso, nato nel 1997 in occasione del centenario della soppressione del Monastero Benedettino e giunto alla 6° edizione, si svolgerà sul tema «Riflessi di luce sul Monastero».

La partecipazione è libera e gratuita ed è subordinata alla sottoscrizione del regolamento che si può ritirare presso gli uffici comunali. Il ritrovo è previsto per le 8.30 nel piazzale della chiesa parrocchiale per la timbratura delle tele o dei supporti su cui si intende realizzare l’opera. La consegna dei lavori dovrà avvenire per le 16. Alle 17 saranno, invece, premiati i migliori lavori scelti dalla giuria cui verranno consegnati i premi che vanno da € 500 a € 300.

Le prime cinque opere classificate rimarranno di proprietà dell’associazione culturale La Piazza, mentre tutti i lavori saranno esposti domenica 19 ottobre dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 16.30 alle 19 nel chiostro del Monastero dove potranno anche essere acquistati. Lo scorso anno il primo premio è stato vinto da Giuliano della Vite.

(12/10/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA