Al via «Settembre chiudunese» Tradizionale fiera campionaria a Chiuduno

Diverse centinaia di persone hanno preso parte ieri sera all’inaugurazione della diciannovesima edizione del «Settembre chiudunese», la tradizionale fiera campionaria che ogni anno attira a Chiuduno fino a 40 mila visitatori. Per imprenditori e artigiani della Valle Calepio si tratta di uno degli appuntamenti di settore più importanti, grazie alla notevole varietà di espositori presenti, ma la manifestazione, in quasi vent’anni di vita, è diventata un punto di riferimento di rilievo anche per i non addetti ai lavori, grazie alla formula vincente dell’ingresso gratuito.

La fiera si svolge all’interno della struttura Pala settembre, nel complesso del centro sportivo comunale, poco distante dalla stazione ferroviaria. Quest’anno gli espositori intervenuti sono 110: si tratta soprattutto di artigiani locali, ma non mancano gli imprenditori di fuori provincia. Ci saranno, ad esempio, oli d’oliva provenienti dall’Abruzzo e vini tipici del Trentino.

Gli articoli in esposizione vanno dalle cucine, all’arredo, alla depurazione dell’acqua, ai camini, alle automobili, alle macchine agricole e altro ancora. All’esposizione si affiancheranno il servizio fisso di ristorazione e gli intrattenimenti musicali serali. La fiera resterà aperta fino al prossimo 14 settembre con i seguenti orari: nei giorni feriali dalle 19,30 alle 23,30 e nei giorni festivi dalle 14,30 alle 23,30.

(06/09/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA