Silver di nuovo «live»
sabato si esibisce ad Arcene

Silvio “Silver” Barbieri torna live per un concerto allo Shiva di Arcene. Il ventitreenne di Sola (con Fara Olivana), dopo il successo ottenuto durante X-Factor, dove è giunto quarto ad un passo dalla finale, torna infatti sabato sul palco, precisamente quello della discoteca Shiva di Arcene (ore 22.30).

Allo Shiva però Silver sarà protagonista di un concerto vero e proprio (ad Antegnate invece, presente anche Jacopo di Amici, aveva proposto tre cover di successo). «Mi esibirò per circa un’ora e mezza – spiega Silver – proponendo i brani presentati durante la bellissima esperienza di X Factor, ma non solo. Lontano dalle telecamere potrò cantare anche alcuni cavalli di battaglia che amo particolarmente: brani di Bob Dylan e dei Pink Floyd in particolare. Poi presenterò dei pezzi fatti con la mia band (la “The Sunshine”, con la quale ha vinto il premio speciale ad Emergenti Live ndr). Alternerò brani cantati su basi musicali ad altri in cui mi esibirò suonando chitarra ed armonica. Inoltre, per alcuni brani, ritroverò con piacere al mio fianco Michele “Giotto” Bargiggia, tastierista del gruppo».

Venerdì serà sarà però al teatro di Dalmine nelle vesti di giurato per le selezioni di Emergenti. «Anche se la mia presenza è solo per domani sera (questa sera ndr) – osserva Silvio – mi sento comunque molto coinvolto e con tanta responsabilità addosso: pochi mesi fa ero io dall’altra parte e se alle selezioni, per qualsiasi motivo, mi avessero respinto non avrei potuto realizzare i tanti sogni che si sono avverati sino ad oggi».

I prezzi per l’ingresso non sono ad oggi ancora definiti. Dovrebbero oscillare tra quelli previsti per la normale entrata nella discoteca (tredici euro per gli uomini), sette euro per le donne), ai dieci euro. Per info e prenotazioni: Frà Travel, 345.6937358. In vista della serata l’oratorio di Fornovo (struttura nella quale Silvio si è dato da fare sin da piccolo, tramite il gruppo dei boy scout e con azioni rivolte al sociale), si è dato da fare pensando al “suo” ragazzo ed ai suoi fan. Chiunque invierà una email all’indirizzo [email protected] (inserendo dati anagrafici ed indirizzo) troverà all’ingresso del locale davvero una bella sorpresa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA