Due violoncelli per la Sala Piatti

Ancora musica in Sala Piatti. Dopo i concerti curati dalle Associazioni «Alfredo Piatti» e «Musica aperta», questa sera (11 giugno) alle 21 è in programma un recital che vedrà sul palco della prestigiosa sala di Città Alta Christian Bellisario al violoncello, Edoardo Maria Strabbioli al pianoforte, con la partecipazione di Guido Boselli ancora al violoncello.

Come i precedenti due, il concerto (inizio alle 21, ingresso libero fino ad esaurimento dei posti) è inserito nell’ambito del secondo ciclo della Stagione inaugurale «Sala Piatti» approntata dalla Mia - l’Opera pia misericordia maggiore - dal Comune e dalla Provincia.

Il programma comprende Fünf Lieder ohne Worte op. 67 di Felix Mendellsohn-Bartholdy (nella trascrizione di Alfredo Piatti), la Sonata op. 40 di Dmitri Shostakovich e Capriccio sul Capriccio di Pieralberto Cattaneo. La composizione del maestro bergamasco verrà proposta in prima esecuzione. La seconda parte del concerto vedrà invece la rilettura della Suite capricciosa per due violoncelli dello stesso Boselli, di Märchenbilder op. 113 di Robert Schumann (trascrizione di Piatti-Bellisario) e della Sonata op. 65 di Fryderyk Chopin. Il recital di Bellisario, studioso ed estimatore di Alfredo Piatti, più volte ascoltato in città, conclude la serie dei concerti inaugurali della Sala Piatti.

(11/06/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA