Le fiabe sono protagoniste
degli spettacoli per famiglie

Fiabe e letteratura per l?infanzia dominano la scena della programmazione di spettacoli per famiglie di questa domenica. Cominciamo dal Teatro S. Giorgio di Bergamo (ore 16.30), dove Giocarteatro ospita la compagnia veronese Fondazione Aida ed il suo «Pippi calzelunghe», spettacolo firmato da Pino Costalunga e Marinella Rolfart che porta in scena le avventure della lentigginosa monella creata dalla scrittrice svedese Astrid Lindgren. Con Francesco Pellino, Anna Benico e Irene Fioravante. Per tutti dai tre anni. Ingresso posto unico € 6. Riduzione a 5 euro per nuclei di almeno tre persone. Info e prenotazioni (solo per clienti Esselunga Fidaty) Pandemonium Teatro tel. 035 235039 - www.pandemoniumteatro.org - Teatro Prova tel. 035 4243521/079 - www.teatroprova.com

Lo spettacolo che chiude a Dalmine (Teatro Civico – ore 16) la rassegna Il teatro delle meraviglie, organizzata dall'Ufficio Cultura in collaborazione con Pandemonium Teatro, è della compagnia «I Teatrini» di Napoli. «Nella cenere», questo il titolo della rappresentazione che porta la firma di Giovanna Facciolo, è un'interessante rilettura della fiaba di Cenerentola in chiave "bullista", con le terribili sorellastre a reggere il ruolo «di chi ruba ciò che non ha, sfruttando e umiliando». Per tutti dai cinque anni. Ingresso posto unico 5 euro. Info Comune di Dalmine - Ufficio Cultura tel. 035 564952.

Altra fiaba per l'avvio a Cisano Bergamasco di Teatro a merenda, in programma all'Auditorium Don Renato Mazzoleni (ore 16) per iniziativa di Assessorato alla Cultura e Pro Loco e con la direzione artistica di Pandemonium Teatro. In scena un veterano tra i titoli di repertorio di Pandemonium Teatro: «I tre porcellini», rivisitazione dell'omonima fiaba dei Fratelli Grimm narrata da Tiziano Manzini seguendo il punto di vista di un lupo più goffo che cattivo. Per tutti dai tre anni. Ingressi € 4/5. Come consuetudine, al termine dello spettacolo merenda omaggio ai bambini. Info Pandemonium Teatro tel. 035 235039.

© RIPRODUZIONE RISERVATA