Al teatro Prova «La bella addormentata nel bosco»

Domenica 16 febbraio alle 16.30 il teatro San Giorgio, in Via San Giorgio, 1/F a Bergamo, presenta, per la rassegna «I Teatri dei Bambini», lo spettacolo «La bella addormentata nel bosco», per la regia di Silvia Barbieri, con Patrizia Geneletti, Martina Mafezzoni ed Enrico Nicoli

Protagonista della storia è un giocattolaio, Natalino. Nel suo laboratorio, una notte, ritaglia dalla carta una fata, che realizza il suo sogno più grande: avere nella culla, che non termina mai di costruire, una bimba da poter ninnare e riempire di doni, i suoi giocattoli. Rapito dalla sua fantasia, Natalino vivrà nella sua mente la storia della bella addormentata nel bosco, immaginando di esserne il padre che la vede crescere, fino a quando, infrangendo i doveri e le norme degli adulti, la principessa si pungerà con un fuso. Natalino, ritornato alla realtà, svanito tutto, avrà però trovato il modo di continuare, non solo ad inventarsi favole, ma di entrarci e di viverle fino in fondo.

Solo chi è capace di credere che le onde del mare diano schiaffi alle barche o, come un bambino, di pensare che il sole dietro le nuvole stia giocando a nascondino, può capire e condividere l’entusiasmo di Natalino per i suoi giocattoli ed entrare con lui in quell’universo fantastico dove per essere un principe basta solo crederci fino in fondo.

Ingressi

Adulti e bambini: € 6

Possessori tessera Quartet: € 5

Per informazioni

Tel.035/4243079, fax 035/336623,

E-mail [email protected]

www.teatroprova.com

(11/02/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA