A Dalmine Martin Simpson
e Danny Thompson in concerto

Terzo ed ultimo appuntamento venerdì 12 marzo per la kermesse bergamasca dedicata alla chitarra «Guitar, mon amour!» organizzata dall'Amministrazione di Dalmine in collaborazione con Geomusic. Sul palco due tra gli artisti più importanti della scena d'oltremanica, strettamente connessi con le vicende del movimento folk di quelle terre: Martin Simpson e Danny Thompson.

Entrambi hanno legato le proprie carriere a star del calibro di Jackson Brown, David Lindley, John Martyn, Tim Buckley, Nick Drake, Marc Bolan, David Sylvian e tanti altri; conoscono una rinnovata grandissima popolarità e da alcuni anni costituiscono una delle coppie più affiatate e acclamate di sempre. Ogni loro concerto è un vero e proprio evento.

Presentano una selezione di brani tratti dagli ultimi album di Martin Simpson, che vedono anche il contrabbassista protagonista, "Prodigal Son" e "True Stories". Inizio ore 21 - ingresso 10 € Prenotazioni: a mezzo e-mail a [email protected] o presso l'Ufficio Cultura/Segreteria del Teatro Civico, da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30, nella settimana dello spettacolo.
Guarda nei link le schede dei chitarristi

© RIPRODUZIONE RISERVATA